Demig è sinonimo di sicurezza e qualità
Per prodotti durevoli
I regolatori di processo e gli impianti di distribuzione per l'automazione dei processi termici sono soggetti a requisiti di qualità e sicurezza particolarmente elevati. Le alte temperature non devono danneggiare a lungo termine i componenti, il regolatore di processo o il cablaggio tra gli attuatori e i sensori. L'implementazione di questo aspetto è solo una parte della nostra strategia. Prima di essere consegnati al cliente, i regolatori di processo vengono sottoposti a una serie di test, tra cui quello della camera termica. Questa simula il più possibile le condizioni termiche del luogo di utilizzo successivo. In questo modo, garantiamo l'alta qualità e la resistenza dei nostri prodotti e quindi la sicurezza dell'investimento per i nostri clienti.
Non meno importante dell'hardware e del software Demig è la protezione dei dati che rendono possibile l'automazione. Ecco perché noi di Demig siamo il partner ideale quando si tratta di soluzioni software che garantiscano la massima sicurezza dei processi e dei dati.
Cosa mette a rischio la sicurezza degli impianti e qual è la soluzione?
La protezione degli impianti è un problema trasversale a tutti i settori. La sicurezza degli impianti è messa in pericolo da molti fattori di disturbo nella normale attività quotidiana. Guasti hardware, malware ed errori di funzionamento possono interrompere programmi e processi importanti o mettere in pericolo i dati rilevanti. In questo caso è necessario che siano disponibili sistemi di emergenza per la protezione dei dati e dell'impianto, poiché gli impianti di automazione reagiscono in modo particolarmente sensibile alle interruzioni dei programmi e dei processi, dato che i processi termici dipendono dal flusso continuo di prodotti e dalla fornitura permanente di energia termica. Il malfunzionamento di uno dei due elementi può mettere in pericolo l'intero impianto e i relativi componenti.
Pertanto, da un lato, ci affidiamo a soluzioni software collaudate che salvano e archiviano continuamente i dati dell'impianto, in modo che, in caso di malfunzionamento del programma o del processo, i dati siano salvati in modo ridondante nel sistema di controllo del processo stesso e sia possibile ripristinare un backup esistente nel regolatore in tempi molto brevi. D'altra parte, in caso di guasto dell'hardware, un dispositivo di riserva può essere reso disponibile in poche ore.