Maggiore efficienza e risparmio sui costi grazie all'automazione nel trattamento termico.

La carenza di lavoratori qualificati e la riluttanza dei dipendenti a lavorare nei fine settimana, la sera e la notte ti rallentano? Allora considera di automatizzare il tuo trattamento termico!

Un processo di produzione efficiente è la chiave del successo della vostra azienda. Utilizza l'automazione per ridurre i costi e aumentare la competitività. In questo post del blog scoprirai come ottenere una riduzione sostenibile dei costi per i processi di trattamento termico attraverso l'automazione con Demig.

Il trasferimento delle conoscenze rende il processo di produzione meno dipendente dai singoli dipendenti.

L'automazione riduce la necessità per i dipendenti di avere conoscenze specifiche sull'intero processo di produzione. Il software e i sistemi di controllo dei processi di Demig svolgono compiti complessi, come la documentazione automatizzata, in modo che la conoscenza possa essere concentrata su un team di esperti. Ciò porta a un modo di lavorare più efficiente e consente ai dipendenti di concentrarsi su altri compiti importanti. La conoscenza che in precedenza era indispensabile nella testa dei dipendenti è portata dal controllore di processo e dal sistema di controllo. La carenza di lavoratori qualificati o le assenze di personale hanno quindi un effetto meno devastante sulla produzione.

I processi di produzione possono essere tracciati più facilmente.

Con l'automazione degli impianti di trattamento termico, l'intero processo di produzione diventa più trasparente. In qualsiasi momento, è possibile tenere traccia di dove si trova un lotto e quale fase sta attraversando nel processo, anche lontano dalla linea di produzione. Ciò offre una panoramica completa dello stato della produzione e consente di riconoscere e reagire tempestivamente a colli di bottiglia o ritardi.

Affidabilità e riproducibilità del processo

I sistemi automatizzati di trattamento termico offrono una maggiore affidabilità di processo. Il controllo preciso e il monitoraggio dei parametri garantiscono una qualità costante dei prodotti trattati. Potete contare su risultati affidabili e riproducibili, che a loro volta portano a meno scarti e costi inferiori. Soprattutto quando si lavora con le tolleranze più basse per le deviazioni nel trattamento termico, i sistemi di controllo del processo sono essenziali.

Maggiore utilizzo dell'impianto

L'automazione consente di ottimizzare l'utilizzo delle apparecchiature. Il software Demig consente una pianificazione e un controllo efficienti dei processi di produzione in modo da poter utilizzare appieno le capacità dei vostri impianti. Ciò comporta un aumento della produttività e un migliore utilizzo delle risorse.

Raccogliendo e analizzando i dati sulle conduttività termiche specifiche e sulle velocità di raffreddamento dei diversi materiali, è possibile regolare con precisione i parametri di processo. Ciò rende le fasi di raffreddamento più efficienti, riduce le emissioni di CO2 e riduce i tempi di produzione complessivi.

Alimentazione ottimale e riduzione dei tempi di inattività

L'automazione consente una ricarica ottimale delle apparecchiature di trattamento termico. Attraverso un controllo e un monitoraggio precisi dei processi, i tempi di inattività possono essere ridotti al minimo. Gli impianti vengono utilizzati in modo efficiente, in modo da ridurre i tempi di fermo e ridurre i tempi di produzione. Ciò porta a risparmi sui costi e ad un aumento della produttività complessiva.

Con l'automazione del trattamento termico Demig, è possibile ottimizzare i processi di produzione, ridurre i costi e rafforzare la competitività. Sfrutta l'automazione per garantire un funzionamento efficiente e redditizio.

Newsletter

Ricevi sempre le ultime informazioni da Demig

Rimani aggiornato sugli argomenti relativi ai nostri sistemi di controllo e ai regolatori di processo.

Top