Sistemi di controllo per la produzione di semiconduttori

L'industria elettronica sta diventando sempre più esigente. Di conseguenza, aumentano anche le esigenze dei semiconduttori in termini di densità di potenza, efficienza e affidabilità. Per ossidare e temprare i semiconduttori o per promuovere la diffusione dei droganti, nell'industria dei semiconduttori si utilizzano numerosi processi termici. Questi devono funzionare in modo sicuro, accurato e senza interruzioni per ottenere la qualità desiderata del prodotto. Ciò richiede un controllo completo del processo nei forni industriali, difficilmente realizzabile senza l'automazione.

Offriamo alle aziende dell'industria dei semiconduttori regolatori compatibili con la rete che possono essere ampliati con schede I/O e moduli esterni e sono dotati di tutte le interfacce necessarie per una perfetta integrazione. I nostri prodotti sono conformi a tutti gli standard pertinenti, come ISO 9001 o IATF 16949.

Controllo in-process continuo grazie all'automazione e ai sistemi ridondanti

Per consentire un controllo in-process continuo durante il processo ed evitare interruzioni, gli impianti di produzione sono generalmente dotati di regolatori ridondanti nell'ambito dell'automazione. Questi si controllano a vicenda e, a seconda del livello di sicurezza, informano la direzione dell'impianto, la manutenzione o addirittura i vigili del fuoco in caso di guasto. In questo modo, il problema può essere risolto senza che si verifichino danni conseguenti.

Contattaci

Tracciabilità e rintracciabilità dei lotti grazie a una documentazione di processo completa

I semiconduttori sono componenti sensibili. Anche i più piccoli difetti possono causare malfunzionamenti o renderli completamente inutilizzabili. Ad esempio, le temperature troppo elevate nei forni industriali causano sollecitazioni meccaniche nei vari strati, che a loro volta provocano fratture nel materiale. Queste possono aumentare la resistenza elettrica o creare un percorso di diffusione per l'acqua o gli ioni metallici negli strati non conduttivi.

Il nostro software consente una documentazione accurata del processo che aiuta a tracciare e rintracciare i lotti in modo estremamente preciso. Grazie all'automazione, i pezzi potenzialmente difettosi possono essere individuati rapidamente senza interrompere il processo di produzione.

Applicazioni delle soluzioni Demig nella produzione di semiconduttori

I nostri controllori assicurano un monitoraggio molto accurato della temperatura e della pressione dei punzoni nelle presse a caldo, rappresentando una soluzione ottimale per il controllo e l'automazione in-process di questi forni industriali.

Contattaci

Newsletter

Ricevi sempre le ultime informazioni da Demig

Rimani aggiornato sugli argomenti relativi ai nostri sistemi di controllo e ai regolatori di processo.

Top