Soluzione di sistema professionale per il settore aerospaziale

Nell'industria aerospaziale si utilizzano componenti metallici di alta precisione, che vengono prima sottoposti a trattamento termico in forni industriali. Per rendere questo processo produttivo più efficiente in termini di automazione e per semplificare la documentazione conforme agli standard, viene utilizzato il sistema di controllo professionale con regolatori di processo di Demig.

Processi produttivi efficienti grazie all'automazione della documentazione

La tecnologia aerospaziale richiede spesso la produzione di grandi lotti, per cui è necessario documentare l'esatto processo di produzione per ogni singolo pezzo. Per automatizzare questo processo, i forni industriali utilizzati nel processo di produzione sono dotati di uno speciale regolatore di processo. Il sistema di controllo prosys/2 registra e analizza tutti i dati rilevanti e li utilizza per creare schede tecniche digitali che possono essere archiviate a prova di audit.

In questo modo è possibile determinare in modo affidabile anche valori come il consumo energetico e il fattore di costo. Il sistema di controllo non solo contribuisce a semplificare la documentazione, ma ottimizza anche i processi produttivi, riduce i tempi di lavorazione e il consumo energetico.

Contattaci

Dalla curva di temperatura alla gestione delle alterazioni

le funzioni della soluzione software

Un sistema di controllo che guidi con precisione il processo chimico attraverso i forni industriali è essenziale nel settore aerospaziale. In particolare, in questo modo è possibile garantire il rispetto di una precisa curva di temperatura, una buona gestione delle modifiche e una documentazione completa di ogni lotto.

Per soddisfare l'ambiente di lavoro della produzione industriale nel settore aerospaziale, il regolatore di processo deve essere dotato di unità funzionali robuste e durevoli, nonché di display di facile utilizzo che funzionino anche in condizioni critiche. Solo in questo modo i forni industriali per il trattamento termico possono essere gestiti in modo affidabile nell'ambito dell'automazione.

Demig: soluzioni per il trattamento termico nel settore aerospaziale

Una caratteristica specifica della tecnologia aerospaziale rispetto ad altre industrie di lavorazione dei metalli è che per molti componenti è richiesta una precisione di misurazione estremamente elevata. Per soddisfare i requisiti delle norme applicabili, l'hardware del sistema di controllo registra valori molto precisi con tolleranze di misurazione ridotte. Per garantire che queste tolleranze possano essere mantenute anche dopo una certa usura dell'hardware, Demig offre opzioni che vanno dalla calibrazione alla semplice sostituzione dei componenti.

Le soluzioni di sistema che Demig offre ai produttori e agli utenti di forni industriali nel settore aerospaziale consistono in una soluzione hardware e software. In caso di interesse ai nostri prodotti professionali o in caso di domande, il nostro competente team Demig è sempre a disposizione.

Contattaci

Newsletter

Ricevi sempre le ultime informazioni da Demig

Rimani aggiornato sugli argomenti relativi ai nostri sistemi di controllo e ai regolatori di processo.

Top