Soluzione di sistema professionale per il settore aerospaziale
Nell'industria aerospaziale si utilizzano componenti metallici di alta precisione, che vengono prima sottoposti a trattamento termico in forni industriali. Per rendere questo processo produttivo più efficiente in termini di automazione e per semplificare la documentazione conforme agli standard, viene utilizzato il sistema di controllo professionale con regolatori di processo di Demig.
Processi produttivi efficienti grazie all'automazione della documentazione
La tecnologia aerospaziale richiede spesso la produzione di grandi lotti, per cui è necessario documentare l'esatto processo di produzione per ogni singolo pezzo. Per automatizzare questo processo, i forni industriali utilizzati nel processo di produzione sono dotati di uno speciale regolatore di processo. Il sistema di controllo prosys/2 registra e analizza tutti i dati rilevanti e li utilizza per creare schede tecniche digitali che possono essere archiviate a prova di audit.
In questo modo è possibile determinare in modo affidabile anche valori come il consumo energetico e il fattore di costo. Il sistema di controllo non solo contribuisce a semplificare la documentazione, ma ottimizza anche i processi produttivi, riduce i tempi di lavorazione e il consumo energetico.