Vetro e ceramica
A seconda del settore di applicazione, i prodotti in vetro e ceramica devono avere determinate proprietà. Queste si ottengono attraverso un trattamento termico mirato con l'ausilio di forni industriali. I processi richiesti devono svolgersi in modo sicuro, preciso e senza interruzioni. Pertanto, la sicurezza e il controllo dei processi rivestono un ruolo particolarmente importante.
In qualità di specialisti dell'automazione e del controllo di processo, offriamo alle aziende del settore del vetro e della ceramica regolatori collegabili in rete che possono essere ampliati quasi a piacimento con schede I/O o moduli esterni e che dispongono di tutte le moderne interfacce necessarie per un'integrazione senza problemi. In questo modo, rispettiamo standard importanti come IATF 16949 e ISO 9001.
L'automazione e i sistemi ridondanti consentono un controllo in-process continuo
Per evitare interruzioni e garantire un controllo continuo in-process, gli impianti sono talvolta dotati di diversi regolatori a seguito dell'automazione. Se uno di essi si guasta, il processo continua normalmente.
I regolatori si monitorano a vicenda e attivano un allarme in caso di guasto. A seconda del livello di sicurezza, il personale di manutenzione, la direzione dell'impianto o addirittura i vigili del fuoco vengono informati per risolvere il problema il più rapidamente possibile ed evitare costosi danni conseguenti.